Natura senza Barriere: L’iniziativa di Legambiente per i diversamente abili

Natura senza Barriere: L’iniziativa di Legambiente per i diversamente abili

“Natura senza Barriere”, una giornata dedicata all’escursionismo condiviso e all’accessibilità, una iniziativa volta a favorire la partecipazione di persone con disabilità: questa è stata una delle attività organizzate da Legambiente Petilia per questo mese estivo.

La giornata oggi si è svolta presso il Parco Avventura a villaggio Principe di Petilia Policastro.
“L’iniziativa – si legge in una nota – “Vivere il Parco Nazionale della Sila: escursioni, serate astronomiche, per una natura senza barriere”, è stata organizzata dal Circolo Legambiente Valle Tacina, inserita nell’Agosto Petilino, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale della Sila. Una bella, emozionante, giornata di solidarietà”.

Alla giornata hanno preso parte alcuni ospiti del Centro socio riabilitativo Madre Teresa di Calcutta e dell’associazione di Pagliarelle guidata da Angela Miletta. Erano presenti anche alcuni ospiti ucraini.

“Pur condizionata dalla pioggia, l’iniziativa, nella bella location del Parco Avventura, è stata un’opportunità per scoprire il territorio del Parco e fruire delle sue bellezze ambientali, un momento importante di inclusione e di socializzazione”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino