Il Circolo PD Pagliarelle-Camellino Vota Sì il 17 aprile

Il Circolo PD Pagliarelle-Camellino
Vota Sì il 17 aprile

Si avvicinano le consultazioni elettorali per il referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare e il Circolo PD “Enrico Berlinguer” Pagliarelle/Camellino con un comunicato stampa fa sapere che al referendum di domenica 17 aprile voterà “Sì”.
«Lascia sconcerti il completo disinteresse del mondo politico, di tutti quei politicanti che spesso si riempiono la bocca di parole quali “Meridione, Ambiente, Turismo”.
Non importa quanto afferma la nostra segreteria nazionale, non importa quanto sostiene il Presidente del Consiglio Renzi, noi… VOTIAMO SI!
Siamo un territorio fragile, azzannato delle ecomafie, mortificato dall’incuria e dall’abbandono. Non possiamo più prenderci il lusso di puntare su forme di approvvigionamento energetico obsolete e superate dal progresso» questo è quello che si dichiara nel comunicato del Circolo PD “Enrico Berlinguer” Pagliarelle/Camellino.
«Mentre in altre realtà nazionali (vedi la Germania) l’eolico ed il solare stanno soppiantando i carburanti fossili, da noi ci chiediamo ancora su quali tipi di energie puntare?? Non esiste alcun dubbio… sulle rinnovabili!
La transizione alle rinnovabili pulite non può essere una delega in bianco alla miglior convenienza delle lobbies energetiche. E’ anzitutto controllo consapevole esercitato dal basso in condizioni di condivisione e di formazione/autoformazione costante; è espropriazione del monopolio alienato della scienza e pratica della soddisfazione a misura di bisogni collettivi individuati.
SI siamo per il progresso, SI siamo per le energie rinnovabili, SI siamo contro lo sfruttamento del nostro territorio, del nostro mare.
Sappiamo che sarà difficilissimo raggiungere il quorum, per questo ci impegneremo in opere di sensibilizzazione territoriale.
Il 17 Aprile non lasciamo il nostro futuro in mano ai poteri economici mondiali, decidiamo noi, INSIEME, come gestirlo VOTIAMO SI!»

Giuseppe Frandina

Giuseppe