Nonostante il Tar abbia annullato l’ordinanza del presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, che chiudeva le scuole in tutta la regione, a Petilia, come in altri comuni del crotonese, le scuole resteranno chiuse. A Petilia, in particolar modo, questo si giustifica per i diversi casi di soggetti positivi al Coronavirus.
Ormai è da circa una settimana che nella città di Petilia Policastro i casi positivi sono aumentati tanto che diverse sono state e sono ancora le attività commerciali chiuse per quarantena fiduciaria o per sanificazione di locali.
Il primo cittadino è stato costretto a chiudere anche parchi e campetti comunali per evitare momenti di assembramento. Le scuole di ogni ordine e grado continueranno a restare chiuse fino al 20 marzo salvo altre disposizioni.
Intanto è stata allestita una tenda triage nel cortile della scuola elementare per offrire la possibilità agli studenti di fare tamponi.
In questa fase per Petilia è importante limitare i contagi attraverso il tracciamento e la quarantena.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…