Conclusosi l’incontro tra Nicolazzi, la delegazione di Strade a groviera e la Regione
Si è tenuto oggi su delega del Presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio l’incontro presso gli uffici della Cittadella Regionale con il Dirigente Generale dei Lavori Pubblici Dott. Pallaria ed il dirigente dell’autorità di Bacino Ing. Siviglia alla presenza del sindaco Nicolazzi, all’assessore LLPP Ing. Ierardi, Responsabile del settore LLPP Ing. Rocca, dei Rappresentanti del comitato strade a groviera F. Sisca e A. Rizzuti.
Durante l’incontro si è considerato l’inutilizzabilita’ del tracciato crollato, si è deciso di realizzare un percorso alternativo alla SP 58 nel tratto compreso tra Bivio San Liborio e Frazione Foresta creando una bretella all’altezza del Casato Pascarello che si congiunge con l’ex strada ferrata (tracca).
“I fondi necessari saranno messi a disposizione dalla Regione Calabria per circa 1.500.000,00€ ;
Considerato i tempi burocratici di una progettazione dell’importo sopra indicato si è deciso, per non perdere ulteriore tempo, di affidare le indagini Geognostiche e Geofisiche del tracciato stradale al Geologo Dott. Palmieri e nel contempo, il Sindaco con apposita ordinanza di somma urgenza ha deciso di affidare i lavori per il ripristino del tracciato così detto “TRACCA” al fine di assicurare in breve tempo la transitabilita tra il capoluogo e la frazione Foresta” questo è quello che si legge sulla bacheca Facebook del sindaco.