Cerimonia del 4 novembre a Petilia: Saranno ricordati Bruno e Cento
Domani a Petilia Policastro si terrà la cerimonia per il 4 Novembre, Festa Dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: a farlo sapere alla cittadinanza l’Amministrazione.
“Ricordiamo con immutato rispetto il sacrificio dei caduti, sul quale è stata costruita l’unità nazionale, politica e spirituale del popolo italiano, nella ricorrenza del 104° anniversario della conclusione della Grande Guerra” afferma il sindaco Simone Saporito.
Il programma è il seguente:
Ore 10:45 partenza corteo da Via Dante Alighieri, sede Palazzo Municipale con gli alunni dell’I.C. “Dante Alighieri” di Petilia Policastro.
Ore 11:15 arrivo presso Via Arringa.
Ore 11:30 inizio della cerimonia presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre.
Parteciperanno all’iniziativa: gli allievi dell’I.C. “Dante Alighieri” con i rispettivi Docenti, il sindaco Simone Saporito, il presidente del Consiglio Comunale
Fernando Militerno, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro Magg. Giuseppe Del Sole, Adriana Colacicco, Co-fondatrice di Progetto di Vita, Gerardo Gatti,
Co-fondatore di Progetto di Vita, i Cittadini Onorari Vice Brigadiere Nereo Tommaso e Carabiniere Germanà Bozza Carmelo, i familiari delle famiglie Bruno e Cento.
Durante le celebrazioni nella Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate sarà conferita la Cittadinanza Onoraria della Città di Petilia Policastro al Vice Brigadiere NEREO Tommaso e Carabiniere GERMANÀ BOZZA Carmelo e sarà posta una Pietra in memoria di Domenico BRUNO e Giovanni CENTO nel luogo ove vennero assassinati.