Il CSR Madre Teresa di Calcutta mette in scena la Febbre del sabato sera

Il CSR Madre Teresa di Calcutta mette in scena la Febbre del sabato sera

Lunedì 22 alle ore 18 nell’auditorium “Giovanni Paolo II” si presenterà “La Febbre del sabato sera” musical riadattato per gli ospiti del Centro socio riabilitativo “Madre Teresa di Calcutta”.
Lo spettacolo, che rientra in un progetto di teatroterapia e danzaterapia, è dal mese di ottobre che tiene impegnati gli utenti con la drammatizzazione, le prove del musical e la realizzazione della scenografia.
Dopo dure e lunghe prove gli ospiti sono pronti a rappresentare la storia con la quale hanno preso familiarità per diversi mesi. Sono contenti di quello che rappresenteranno e soprattutto sono sempre più divertiti da quello che vivono durante le ultime prove, nonostante siano le più complicate e quelle che mettono maggiore ansia.
Durante l’anno di programmazione 2014/2015 gli ospiti, che frequentano quotidianamente il centro, non sono stati impegnati solo per la realizzazione dello spettacolo, ma diverse sono state le attività che hanno svolto come quella che li ha visti concentrati a realizzare bomboniere attraverso la tecnica del traforo o come quelle sulla percezione e ancora come l’uscita educativa in una fattoria didattica. Ora lo spettacolo rappresenta la chiusura di una programmazione prima di ricominciare con le nuove attività cognitive e i nuovi laboratori manuali, proprio per questo giorno 22 per utenti e operatrici sarà una grande festa in quanto si arriva, dopo tanto lavoro, a comunicare all’esterno quello che si realizza all’interno del Centro socio riabilitativo “Madre Teresa di Calcutta”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe