Calabria Ispirata a Carfizzi

Calabria Ispirata a Carfizzi

Lunedì 25 Settembre Carfizzi ospiterà per un giorno Calabria Ispirata, la prima fiera itinerante del turismo sostenibile, esperienziale ed ispirazionale in Calabria.

La tappa carfizzota di questo tour è organizzata da Natalia Karpman e Luigi Alfieri, fondatori di southofitaly.com, la neonata guida turistica online che punta a promuovere l’Italia meridionale come un’unica macro-regione turistica sulla scena intenazionale, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Carfizzi.

Southofitaly.com si propone in questo territorio come facilitatore nello sviluppo di conoscenze e relazioni al fine di sostenere una rete di collaborazioni locali, regionali e nazionali che porti i comuni del Marchesato Crotonese all’interno degli itinerari turistici regionali e la Calabria nell’alveo delle destinazioni e degli itinerari turistici di interesse nazionale ed internazionale.

Calabria Ispirata( www.calabriaispirata.it ) è una creazione di Destinazione Umana, Festival dell’ Ospitalità e Home for Creativity. L’edizione 2017 partirà da Lamezia Terme sabato 23 Settembre ed attraverserà la Calabria in lungo ed in largo tra Fiumefreddo Bruzio, Montalto Uffugo, Sibari, Soveria Mannelli, Pentadattilo, Reggio Calabria, Scilla ed anche Carfizzi.
La carovana quest’anno si compone di un blogger olandese, uno storyteller del viaggio italiano che produce testi anche in inglese, due tour operator calabresi specializzati in incoming, un video-maker, un vlogger italiano.

L’inizio della tappa carfizzota è previsto con l’arrivo degli influencer Lunedì 25 Settembre ore 11.30 presso la sommità del Monte Pizzuta di San Nicola dell’Alto.

Altri partner della giornata sono:

l’Associazione Calabria in Bici, cicloamatori basati a San Nicola dell’Alto dediti in particolare alla pratica e la promozione del cicloturismo;
l’Associazione Innesti – Recupero e promozione di tradizioni orali – impegnata al fine di re-innestare una particolare memoria storica in estinzione;
il Comune di San Nicola dell’Alto.
La giornata si svolge grazie alla sponsorizzazione di Alex Pub (Carfizzi).

Giuseppe Frandina

Giuseppe