Verso la festa della Madonna del Rosario a Petilia

Verso la festa della Madonna del Rosario a Petilia

E’ iniziata venerdì scorso, 25 settembre, la tradizionale novena in preparazione della festa della Madonna del Rosario a Petilia Policastro.
Il programma religioso, quest’anno, prevede la celebrazione eucaristica mattutina delle 7,30 e quella serale delle 18,30, ambedue precedute dalla recita del Rosario. La predicazione della novena è stata affidata a don Pasquale Aceto, giovane parroco di Papanice e docente di Filosofia presso l’Istituto Benedetto XVI a Crotone.
Altri momenti religiosi previsti sono la Liturgia Penitenziale di giovedì 1 ottobre e la Veglia di Preghiera di venerdì 2, dalle 22,00 alle 23,00.
Sabato 3, dalle 21,00 in piazza Filottete, si esibirà “Il mio canto libero”, un gruppo di giovani cantanti e musicisti petilini che allieteranno la serata che precede la chiusura dei festeggiamenti della Madonna del Rosario.
Domenica 4, a conclusione della Messa delle 11,00, verrà recitata la Supplica alla Madonna di Pompei e alle 17,00 si realizzerà la processione della statua per le vie della città.

(Per la foto, si ringrazia Mimmo Rizzuti)
Giuseppe

Giuseppe