Varata finalmente la nuova Giunta Regionale, sembra la volta buona

Varata finalmente la nuova Giunta Regionale, sembra la volta buona

Sembra che, dopo non poche difficoltà e rifiuti eccellenti, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio sia riuscito finalmente a comporre la Giunta Regionale. L’ufficialità delle decisioni e la conferma delle deleghe dovrebbe avvenire a breve.
Sette sarebbero i nuovi assessori regionali, di cui quattro sono donne: Antonella Rizzo, già consigliere comunale di Crotone, è titolare di un laboratorio di analisi cliniche; Federica Roccisano, ricercatrice dell’Università Dante Alighieri di Reggio e Carmela Barbalace, dirigente del dipartimento Agricoltura e un passato al ministero dell’Ambiente; Maria Francesca Corigliano, insegnante ed ex assessore provinciale.
Gli ulteriori incarichi spetterebbero a tre docenti universitari: Antonio Viscomi docente di Diritto del Lavoro, da poche settimane direttore generale al dipartimento presidenza, è il nuovo assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico al posto di Carlo Guccione; Roberto Musmanno, docente di logistica alla facoltà di Ingegneria dell’Unical, delegato del rettore alla ricerca e al trasferimento tecnologico. Francesco Russo, professore alla Mediterranea di Reggio ed esperto di trasporti che dovrebbe occuparsi di Infrastrutture. 

Giuseppe Frandina

Giuseppe