Trasporti: dal 10 dicembre raddoppiano i Frecciargento Roma-Reggio Calabria

Trasporti: dal 10 dicembre raddoppiano i Frecciargento Roma-Reggio Calabria

Sui social impazzano le critiche –ca va sans dire- nei confronti della nuova coppia di Frecciargento che dal 10 dicembre collegherà in meno di 5 ore Reggio Calabria a Roma. Salgono, dunque, a 4 le corse che collegano le 2 città capolinea. Le fermate intermedie saranno Napoli, Afragola, Salerno, Paola e Lamezia Terme, Rosarno e Villa S.G.
I giudizi riguardano oramai lo stato d’isolamento in cui riversa, invece, la fascia ionica. Tra i commenti c’è chi parla di miracolo. Non questo. Ma quello che avverebbe nel momento in cui un treno partisse dall’altro lato della costa.
Per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Del Rio, si tratta di “un nuovo tassello della strategia per portare a Sud i collegamenti più veloci”. Trenitalia ha anche fatto sapere di avere lanciato il servizio “FrecciaLink” con bus tra la stazione di Lamezia e Catanzaro Centro, per collegare il capoluogo al sistema delle Frecce. Inoltre, ha specificato di aver incrementato l’offerta di treni sul versante tirrenico, in virtù di una risposta positiva avuta all’interno di un territorio che ha chiesto spesso, anche attraverso le istituzioni, l’aumento di questi servizi.

Giuseppe Frandina

Giuseppe