Attualità

Sopralluogo presso il Polo Scolastico di Foresta, si spera qualcosa cambi dopo le festività

Non ci sono grosse novità dall’ultimo incontro in Provincia riguardo allo stato del Polo scolastico di Foresta. Questo è emerso dal sopralluogo fatto questa mattina presso la nuova sede scolastica. Il consigliere provinciale con delega all’Edilizia Scolastica Simone Saporito questa mattina ha incontrato presso il nascente Polo Scolastico di Petilia Policastro una delegazione di studenti, genitori ed insegnanti del Liceo scientifico Satriani e vicepreside Domenico Attinà. Presente anche Teresa Rizza, responsabile della sicurezza.
Il sopralluogo era stato richiesto dagli studenti arrivati a Crotone prima di Natale per avere informazioni sul completamento del polo scolastico in località Foresta che dovrà ospitare il Liceo Scientifico e la Scuola del Legno.
“Il blocco nell’erogazione e nel pagamento dei lavori e delle opere eseguite dall’impresa che si sta occupando della realizzazione e del completamento del nuovo polo in località Foresta è stato risolto.
L’impasse tra Provincia, Regione ed impresa che ha causato lo stop dei lavori è stato risolto, grazie all’azione ed all’intervento messi in campo dal Presidente della Provincia, dai dirigenti provinciali e dagli uffici regionali competenti.
Sinergia e collaborazione istituzionale, hanno consentito di dare una risposta alla comunità di Petilia che attende ormai da troppo tempo il completamento del polo scolastico. Una collaborazione che deve essere la linea guida dell’attività istituzionale ed amministrativa se si vuole garantire al territorio una reale occasione di crescita e sviluppo nonostante le innegabili ed immancabili difficoltà che quotidianamente si affrontano e si devono gestire. Le procedure per il collaudo statico della struttura si stanno espletando e, subito dopo le festività, accreditate le risorse all’impresa, riprenderanno i lavori. Bisogna ancora pazientare un po’ e verificare che i vari passaggi vengano fatti senza perdere ulteriore tempo. Alla fine dei lavori manca veramente poco. Restiamo vigili ed attenti, sempre presenti e risolutivi. Per le nostre comunità” questo il commento del consigliere Saporito.

Condividi

Articoli recenti

Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…

25 Maggio 2022
I ragazzi più meritevoli del Petilino

I ragazzi più meritevoli del Petilino

Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…

24 Maggio 2022
Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…

23 Maggio 2022
L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…

20 Maggio 2022
Concluso con successo il Concerto teatrale del Primo Maggio

Concluso con successo il Concerto teatrale del Primo Maggio

Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…

19 Maggio 2022
Spiagge e Fondali Puliti a Cutro col Circolo Valle Tacina

Spiagge e Fondali Puliti a Cutro col Circolo Valle Tacina

Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…

17 Maggio 2022