Sabato 28 novembre, anche a Petilia la raccolta del Banco Alimentare

Sabato 28 novembre, anche a Petilia la raccolta del Banco Alimentare

Come sempre, ormai da quasi un ventennio a questa parte, anche quest’anno l’Associazione Volontari “Buon Samaritano” della parrocchia ardorina di Petilia, realizzerà la colletta alimentare in occasione della giornata della raccolta nazionale organizzata dal Banco Alimentare.
Sabato prossimo, 28 novembre, davanti ai supermercati i volontari del “Buon Samaritano” chiederanno agli acquirenti di realizzare un gesto di condivisione e solidarietà con i più poveri.
Il cibo raccolto (in particolare, alimenti a lunga conservazione come pasta, zucchero, biscotti, omogeneizzati, riso, ecc.) verrà distribuito nel mese di dicembre alla vigilia delle feste natalizie.
Il parroco Padre Salvatore Cimino, esprimendo la sua gratitudine ai Volontari del “Buon Samaritano”, si dice convinto che “come sempre in occasione della raccolta del Banco Alimentare, anche quest’anno, la popolazione petilina dimostrerà la sua tradizionale e smisurata generosità”. “Le critiche – aggiunge il parroco – dei pochi che ancora a Petilia, in maniera meschina e deresponsabilizzante, continuano ad insinuare che il cibo raccolto non vada ai poveri vengono sommerse dalla gioia di sapere che tante famiglie realmente povere che vivono in mezzo a noi, magari proprio sotto gli occhi indifferenti di quelli che “per mestiere” non fanno altro che criticare e insinuare calunnie, avranno la possibilità di trascorrere un Natale più dignitoso”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe