Risparmio energetico: firmata la convenzione tra Comune di Crotone e Regione Calabria

Risparmio energetico: firmata la convenzione tra Comune di Crotone e Regione Calabria

E’ stata firmata una convenzione decisiva in materia di risparmio energetico tra il Comune di Crotone e la Regione Calabria. Il percorso è stato portato avanti dalla Giunta Comunale e ha come obiettivo la riduzione dei consumi d’energia e la verifica dello stato d’esercizio e manutenzione degli impianti termici.
A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli che nei giorni scorsi ha incontrato alcune associazioni di categoria impegnate nella definizione dei lavori. Un’operazione sinergica, dunque, la quale condurrà la città di Crotone a ragionare in termini di efficienza.
In ottemperanza alla normativa vigente, sono individuate quali autorità competenti addette all’esercizio, al controllo, alla manutenzione e ispezione degli impianti termici, il Comune di Crotone, avente popolazione superiore ai 40mila abitanti, e l’Amministrazione Regionale per gli altri Comuni della Provincia. La Giunta comunale ha poi deliberato di delegare alla Regione Calabria le funzioni di autorità competente per un periodo di un anno, in attesa che siano concluse le operazioni di riordino degli uffici tecnici comunali.

Giuseppe Frandina

Giuseppe