Realizza mascherine che dona gratuitamente: L’esempio solidale di Francesco Buda
Un grande gesto di solidarietà ai tempi del Coronavirus viene dal petilino Francesco Buda che in questo lungo periodo, in cui ci è stato chiesto di adottare il distanziamento sociale, con la sua arte e abilità sta dando un grosso contributo alla comunità e alle istituzioni.
Francesco, infatti, ha convertito la sua attività di produzione di tende e arredamenti per produrre mascherine da donare gratuitamente.
In questo periodo non potendo lavorare e dovendo restare a casa, Francesco che è un petilino doc, ma abita a Cutro, ha deciso di impegnare il suo tempo a beneficio della comunità in cui vive. A lui va il merito di aver realizzato ad oggi oltre 300 mascherine che ha distribuito in modo gratuito alla Protezione civile, ai Carabinieri e a chi ne aveva bisogno.
È così che si può occupare il tempo durante la quarantena, seguendo l’esempio di Francesco che non si abbatte, nonostante la sua attività lavorativa al momento sia ferma, ma rimboccandosi le maniche dà un grande segnale di solidarietà e gratuità!