L’assessore Vincenzo Ierardi, nell’augurare ai cittadini petilini un buon anno nuovo, comunica di un finanziamento ottenuto per la città di Petilia Policastro e riguardante il miglioramento del servizio di raccolta differenziata.
Nonostante il comune di Petilia Policastro abbia raggiunto 50,69% di raccolta differenziata, avendo davanti a sé nel crotonese comuni come Santa Severina, Cerenzia, San Mauro Marchesato, che fra l’altro è risultato il più virtuoso della provincia di Crotone con il 58,99% di differenziata, tanto ancora c’è da fare per aumentare la percentuale e si spera in un netto miglioramento, che il finanziamento annunciato dall’assessore Ierardi dovrebbe portare. Infatti si parla di un potenziamento della raccolta differenziata attraverso l’introduzione di nuovi cassonetti e buste con codici a barre per reprimere gli abusi. Inoltre, sempre grazie al finanziamento che è di circa 200 mila euro, si realizzerà una nuova isola ecologica in località San Liborio. Riguardo all’isola ecologica di Foresta, non funzionante dopo l’ultimo incendio, si spera possa essere ripristinata, anche se l’intervento non rientra nel progetto finanziato attualmente.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…
Questo pomeriggio si è verificato un incendio nel centro abitato di Roccabernarda. Intorno alle ore…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza…
"Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria - Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di…
"Siamo alla vigilia dell’estate nella “Calabria straordinaria” narrata dall’assessore Fausto Orsomarso e dal governo regionale…