Puliamo il mondo con gli alunni della Scuola Primaria
Si ripete l’iniziativa di Puliamo il mondo a Petilia Policastro, organizzata dal locale Circolo Legambiente, ma questa volta con la partecipazione della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. La pulizia del centro storico e delle aree verdi della città ad opera delle classi quinte è quello che si sta realizzando questa mattina.
Dopo la consegna del kit per la pulizia del territorio, che è avvenuta nel cortile del plesso “Mons. D. Sisca” ad opera del presidente Legambiente Petilia Luigi Concio, e dopo la registrazione degli iscritti, gli alunni accompagnati dai loro insegnanti si sono armati di buona volontà per ripulire la propria città.
Per i docenti che hanno voluto far aderire le proprie classi all’iniziativa lo scopo della giornata è quello di favorire il raccordo tra la scuola e le associazioni ed Istituzioni locali che si occupano della promozione ambientale e del rispetto civico. Scopo ancora più importante è stato quello di sensibilizzare i bambini alla tematica del rispetto dell’ambiente che li circonda attraverso esperienze pratiche collettive.
(Nel numero cartaceo di Novembre l’approfondimento con le riflessioni dei partecipanti).