Con un’ordinanza comunale il sindaco, riguardo alla raccolta differenziata, vieta su tutto il territorio il deposito dei rifiuti sulle strade ed aree pubbliche, o private ma con uso pubblico, se non sono negli appositi contenitori dati in dotazione. Ovviamente i condomini si possono dotare di contenitori più grandi di quelli dati. Inoltre si vieta di appendere con funi e ganci sacchetti o contenitori di rifiuti.
Chiunque non rispetti il divieto sarà punito con una sanzione da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. L’ordinanza decorre da lunedì 9 ottobre.
In questo modo si spera che la città risulti essere più pulita e ordinata, ovviamente il cittadino deve essere consapevole di differenziare per bene depositando i multimateriali, carta, vetro e indifferenziato nel contenitore verde e l’organico nel contenitore marrone dati in dotazione quando è partita la raccolta differenziata in città.
Questo pomeriggio si è verificato un incendio nel centro abitato di Roccabernarda. Intorno alle ore…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza…
"Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria - Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di…
"Siamo alla vigilia dell’estate nella “Calabria straordinaria” narrata dall’assessore Fausto Orsomarso e dal governo regionale…
Con una nota stampa Nicola Daniele, commissario della Lega Crotone, interviene dopo le scorse elezioni…