Anche quest’anno a Petilia Policastro, come nel resto del mondo, si terrà nel mese di settembre l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean Up the World”.
Si tratta del più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo; a Petilia è organizzato dal Circolo Legambiente e si terrà venerdì 25 dalle 9:30 alle 12:30 in piazza Filottete.
Quest’edizione petilina avrà come tema di fondo l’avvio della raccolta differenziata “porta a porta” a Petilia centro, proprio per tale motivo si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa è rivolta soprattutto alle scuole del territorio, ma il Circolo petilino di Legambiente conta anche sulla partecipazione delle associazioni locali, oltre che su quella dei semplici cittadini.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…