Non per tutti ieri è stata un’apertura dell’anno scolastico serena.
Forse è il sogno di molti studenti: arrivare a scuola e trovarla sbarrata. E’ quello che a Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, è successo ieri, primo giorno di lezioni, quando le forze dell’ordine sono state costrette, nel momento in cui sarebbe dovuta suonare la campanella d’ingresso, ad intervenire per permettere al personale docente e non docente e agli studenti di entrare nella scuola media della frazione di Taverna.
I fatti: il proprietario dell’edificio che ospita la scuola ne aveva saldato le porte, denunciando che il Comune di Montalto da anni ormai non pagava l’affitto dei locali.
Concitati i momenti in cui i carabinieri e i vigili urbani hanno provveduto all’apertura delle porte: in mezzo alla calca degli studenti e dei genitori, il proprietario è stato colto da malore e soccorso dai sanitari del 118, ma non ha potuto comunque evitare di essere denunciato per interruzione di pubblico servizio.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…