Intitolazione Auditorium Dino Vitale

Intitolazione Auditorium Dino Vitale

Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l’auditorium comunale, dopo la recente ristrutturazione, e si è svolta la cerimonia di intitolazione della struttura allo scrittore Dino Vitale.

Durante l’iniziativa, curata dal consigliere Leo Carvelli, dopo il taglio del nastro, sono intervenuti il sindaco Carmine Barbuto, il parroco don David Fiore, l’assessore Antonio Cosco, Ignazio Mauro Spadafora capogruppo in Consiglio comunale, il dirigente Vincenzo Corigliano, la psicologa Mariangela Corabi, il consigliere Anastasia Pignataro, il giornalista Mario De Marco, l’avvocato Pietro Vitale, il vicesindaco Antonio Ceraldi, Mimmo Angotti Borda capogruppo in Consiglio comunale, il commercialista Antonio Pignataro.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Cosco, ha iniziato la presentazione della manifestazione informando la vasta platea presente che i lavori di ristrutturazione dell’auditorium sono stati possibili grazie ad un finanziamento del Ministero degli Interni. Inoltre ha ricordato che, subito dopo aver ricevuto il finanziamento, nel giro di poco tempo sono stati effettuati i lavori di ristrutturazione. Sempre l’assessore ha informato che altri finanziamenti sono stati chiesti e l’Amministrazione è fiduciosa di riceverli, questi nuovi finanziamenti saranno utilizzati per la parte esterna dell’auditorium.

Il sindaco Carmine Barbuto, dopo la prima parte dell’iniziativa, in cui si è tagliato il nastro dell’auditorium inaugurato, ha dichiarato che il suo vero desiderio sarebbe stato quello di scrivere vicino al nome “Dino Vitale” che intitola la struttura altre tre parole “Le porte aperte” titolo di un’opera di Vitale e che esprimono uno stile di accoglienza che si buole prediligere.

La manifestazione culturale è stata allietata da momenti musicali curati dal maestro Luigi De Lorenzo con “Bambini in opera”.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi