Il sindaco Saporito annuncia la realizzazione di due mense scolastiche

Il sindaco Saporito annuncia la realizzazione di due mense scolastiche

Il sindaco di Petilia Policastro, Simone Saporito, ha fatto sapere che proprio oggi sono state sottoscritte le convenzioni con il Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di due mense scolastiche nel territorio comunale.

“Si tratta di una notizia che ci riempie d’orgoglio e che gratifica gli enormi sforzi fatti in questi mesi di duro lavoro in cui abbiamo messo la scuola al primo posto” ha affermato il sindaco.

Si tratta di altri due finanziamenti PNRR che sono stati erogati alla Città e riguardano quelli concernenti l’Avviso pubblico prot. n. 48038 del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Nella pratica si tratterebbe della “demolizione, ricostruzione ed ampliamento mensa scolastica I. C. “Dante Alighieri” di Petilia Policastro, plesso “Mons. Domenico Sisca”, per un importo di Euro 626.000,00, che permetterà ai bambini dei plessi di Petilia centro di poter avere nuovamente gli spazi mensa loro spettanti, rifunzionalizzando l’ex palestra scolastica che sarà dunque demolita, ricostruita ed ampliata quale refettorio.
Nel frattempo l’ex refettorio che attualmente sta ospitando la Scuola d’Infanzia Rodari, sarà rifunzionalizzato a palestra scolastica una volta che l’infanzia tornerà nella sua storica sede di via E. Berlinguer”. L’altro riguarda la “riqualificazione Mensa esistente (messa in sicurezza / adeguamento impiantistico) I. C. “Dante Alighieri”, plesso “Don Gaetano Mauro” di Foresta di Petilia Policastro, per un importo di Euro 341.342,38” .

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino