Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo e il Circolo Legambiente di Petilia Policastro, come ogni anno, parteciperà all’iniziativa.
Per Puliamo il Mondo il Circolo petilino ha in programma due iniziative locali e una regionale, “Puliamo il mondo dai pregiudizi”, che si terrà a Badolato il 30 del mese. Le iniziative locali si terranno il 28 e il 29 settembre. Il 28 settembre a Roccabernarda si terrà il ritiro dei pneumatici usati da parte di EcoTyre (Consorzio per recupero pneumatici), il Comune ha aderito all’iniziativa che gli è stata proposta da Legambiente; il Circolo petilino ha coinvolto, informandoli, vari Comuni del Marchesato per l’adesione. Il 29, invece, Puliamo il mondo si terrà nel Parco Nazionale, precisamente a Principe, e vedrà il coinvolgimento dei liceali petilini.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…