Finalmente arriva il torbidimetro per mantenere l’acqua limpida

Finalmente arriva il torbidimetro per mantenere l’acqua limpida

Sono passati 7 anni dalla consegna dell’acquedotto petilino, ma solo ora è stato completato

«Un altro impegno della nostra campagna elettorale è stato finalmente rispettato»: è quello che afferma il sindaco Amedeo Nicolazzi riguardo all’entrata in funzione del torbidimetro nel sistema dell’acquedotto petilino.
Dopo 7 anni dalla consegna dell’acquedotto, opera pubblica interamente finanziata dalla coalizione di centro sinistra dell’epoca con un mutuo di circa 2.500.000 euro presso la Cassa Depositi e Prestiti, il sistema è stato completato.
Era il novembre del 2002 quando Salvatore Carvelli, sindaco reggente di Petilia Policastro, per la prematura morte di Michael Angelo Tavernese, annunciò l’appalto dei lavori relativi all’acquedotto. Nel 2008, durante la Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Ceraudo, i lavori riguardanti l’acquedotto vennero ultimati, solo ora però con l’inserimento del torbidimetro l’acquedotto sarà funzionante anche durante i giorni di pioggia infatti il dispositivo inserito permetterà alle acque di non intorbidirsi con le piogge o i detriti portati dal maltempo.

Giuseppe Frandina

Giuseppe