Festeggiato il Santo Patrono Sebastiano a Petilia

Festeggiato il Santo Patrono Sebastiano a Petilia

Nella tradizionale cornice della chiesa Matrice, nel pomeriggio di oggi 20 dicembre, si è svolta la celebrazione eucaristica in onore del santo patrono cittadino Sebastiano martire.
Alla celebrazione, presieduta dal sacerdote ardorino padre Giovanni Pellegrino e concelebrata dai suoi confratelli padre Salvatore Cimino e padre Charles Obulejo, ha preso parte una numerosa folla di devoti del santo patrono, provenienti da tutte le parrocchie di Petilia.
La Polizia municipale della città al completo, insieme ai colleghi di Cotronei, hanno festeggiato com’è ormai tradizione il loro santo patrono, accompagnati dal Sindaco Nicolazzi, dal Tenente della Compagnia dei Carabinieri Alessandro Guglielmo e da una rappresentanza dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e della Protezione Civile di Petilia Policastro.
La celebrazione si è conclusa con la tradizionale benedizione e distribuzione delle arance.
Il Parroco, padre Salvatore Cimino, dopo aver ringraziato, oltre alle autorità civili e militari, tutti i presenti per la loro presenza e partecipazione, ha tenuto a precisare che “la benedizione delle arance non ha niente di magico. Portare un’arancia benedetta a casa significa soprattutto impegnarsi a pensare che tipo di frutti produce la nostra vita e inoltre ci impegna a fare della nostra vita una realtà da condividere, soprattutto con chi è più povero e necessitato di noi”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe