Nell’ambito del quotidiano impegno della Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro, volto alla tutela e al rispetto della legalità su tutti i nove comuni dell’Alto Marchesato di propria giurisdizione, nella giornata del 15 aprile scorso, i Carabinieri della Stazione di Santa Severina, all’interno di una estesa operazione di polizia giudiziaria avente come oggetto la verifica del corretto uso ed allaccio di energia elettrica nei comuni di Santa Severina e San Mauro Marchesato, hanno scoperto ben 2 allacci abusivi alla corrente elettrica.
Due gli arrestati, entrambi residenti a Santa Severina: O.R. (di anni 44) e A.V. (di anni 31) che, una volta scoperti, hanno addotto delle blande giustificazioni, rispetto ad un comportamento gravemente illegale che, oltre a ledere spesso interessi privati, causa sempre e comunque ingenti perdite al patrimonio pubblico.
I due, dichiarati in arresto in flagranza di reato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Crotone, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…