Conclusi i festeggiamenti per San Francesco con l’accompagnamento della reliquia a Paola
Con l’accompagnamento della reliquia di San Francesco da Paola al convento dei minimi si sono conclusi ieri i festeggiamenti in onore del santo patrono.
Dopo la processione di domenica 21 che ha visto la partecipazione dei tedofori che hanno portato la fiaccola, ieri con tre pullman molti fedeli petilini hanno raggiunto Paola dove è stata celebrata una messa dal Superiore generale degli ardorini, padre Salvatore Cimino.
I festeggiamenti civili e religiosi hanno lasciato molta soddisfazione nei cittadini petilini. Molto successo hanno avuto le omelie di padre Mimmo, il predicatore che ha guidato tutta la tredicina. Inoltre grazie a padre Mimmo si sono creati diversi momenti di condivisione e confronto tra i petilini, infatti il predicatore insieme a padre Celeste ha incontrato tante realtà di Petilia.
Gradito dai più giovani il concerto del sabato sera che ha visto sul palco Pierdavide Carone, cantautore romano ex concorrente del talent Amici. Anche venerdì sera piazza Filottete è stata in festa con una cover band dei Nomadi.
Pioggia e vento invece non hanno fermato il gruppo Natess e tutti i volontari che hanno partecipato all’infiorata di domenica mattina. Tema di quest’anno è stata la povertà, ogni gruppo che partecipato ha descritto con l’arte un tipo di povertà riflettendo e facendo riflettere.