Avvio di un pronto intervento sociale a Petilia grazie al progetto Prins
Nella biblioteca comunale di Petilia Policastro è attivo un altro servizio gratuito per i cittadini: si tratta di un pronto intervento sociale. Dopo l’attivazione del servizio ricreativo per bambini dai 6 ai 14 anni e dello sportello famiglia, ora grazie al progetto Prins parte un intervento per persone in condizioni di povertà estrema o marginalità.
Il servizio è rivolto a persone senza fissa dimora, con un valore Isee basso, che hanno bisogno di orientamento riguardo alla rete di servizi attivi sul territorio.
A Petilia Policastro il servizio è attivo al martedì nella biblioteca comunale dalle ore 8:30 alle 12:30. Negli altri giorni lo sportello è attivo nei comuni di Roccabernarda, Mesoraca, Cotronei e Santa Severina.
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Petilia, Carmelina Comberiati, fa sapere che si tratta di un servizio totalmente gratuito. Si è detta molto soddisfatta dell’attivazione di questo sportello sociale, oltre a ritenersi contenta di tutti gli altri servizi a sopporto della popolazione che si sono avviati di recente e che sono di fondamentale importanza.