Salernitana – Crotone, un punto prezioso in trasferta e il traguardo della serie A si fa più concreto

Salernitana – Crotone, un punto prezioso in trasferta e il traguardo della serie A si fa più concreto

Il Crotone avrebbe potuto approfittare meglio dello stop di ieri del Pescara sul campo del capolista Cagliari. Con una vittoria si sarebbe potuto portare a +10 dalla squadra abruzzese. Ora i punti dal Pescara, terza in classifica, sono 7 e, anche se di poco, aumentano il distacco necessario per consolidare il secondo posto e rendere sempre più concreto il sogno del salto per la squadra pitagorica nel massimo campionato di serie A.
Per quanto riguarda la partita c’è da dire che la Salernitana avrebbe di certo meritato di più, giocando meglio e attaccando di più. Grande giornata del portiere crotonese Cordaz che più volte si è opposto ai tentativi di realizzazione della formazione campana.
I gol, tutti nel primo tempo, sono stati realizzati per il Crotone al 21’ da Stoian e al 42’ per la Salernitana da Coda.
Da registrare, dopo un secondo tempo in cui il Crotone ha cercato ed è riuscito a mantenere il risultato sul pareggio, in pieno recupero, l’espulsione del portiere della Salernitana, Terracciano, che al 94’ ha steso in modo plateale Palladino che lo aveva dribblato impedendogli così di segnare. Ma negli ultimi due minuti del match il Crotone non è comunque riuscito a tirare in porta.

Giuseppe Frandina

Giuseppe