LA “MANITA” DELLA NUOVA PETILIA

LA “MANITA” DELLA NUOVA PETILIA

Dopo la vittoria di domenica in trasferta contro la capolista Calcio Steccato, la Nuova Petilia concede il bis battendo il Real Casino a Castelsilano per 4 a 1 al termine di una partita mai in discussione e ben gestita dai giallorossi che si schierano con Perri, Rocca Alessandro, Ierardi Luigi Paolo, Castagnino Vittorio, Scalise, Venturino, Cardamone, Ierardi Piero, Ceraudo Aurelio, Castagnino Salvatore, Rocca Carmine. In panchina siedono Etna, Ierardi Pierantonio ed Esposito.
Assenti Cavallo, Monopoli e Pace per infortunio; Bifezzi, Scandale e Ceraudo per impegni personali.
Verso la metà del primo tempo la Nuova Petilia passa in vantaggio con Rocca Carmine che segna direttamente dal calcio di angolo rievocando così le formidabili prodezze di Massimo Palanca, autore con la gloriosa maglia del Catanzaro di 13 gol dalla bandierina. Il vantaggio non dura molto perché gli ospiti pareggiano con un gran gol di Lopez. Il raggiunto pareggio moltiplica gli sforzi dei padroni di casa desiderosi di conquistare la vittoria che manca dalla nona giornata quando i ragazzi di Marasco si imposero a Savelli per 2 a 1.
Sul finire della prima frazione di gioco arriva, invece, il vantaggio degli ospiti con il gol firmato da Vittorio Castagnino. Nel secondo tempo la Nuova Petilia si limita a controllare la partita attendendo il momento opportuno per colpire ed infatti puntualmente arrivano le reti del maratoneta Castagnino Salvatore e del bravo under Luigi Esposito. Salgono così a cinque le vittorie consecutive dei ragazzi di Cropanese e Gumari,due giovani allenatori che “a suon di risultati” stanno guadagnando la stima e la considerazione del movimento calcistico provinciale. Domenica 15 marzo al campo sportivo di Foresta arriva la ostica Gioventù Savelli,una squadra in caduta libera ma che ci ha spesso regalato cocenti amarezze. Per questo è necessario tenere alta la concentrazione e non abbassare la guardia anche e soprattutto nel ricordo della partita del girone di andata,una sconfitta da riscattare assolutamente con l’augurio che sugli spalti questa volta ci siano coloro che fino ad oggi sono ingiustificatamente mancati : I TIFOSI !!!

Giuseppe Frandina

Giuseppe