Il Giro d’ Italia parte da Catanzaro

Il Giro d’ Italia parte da Catanzaro

La citta di Catanzaro si è tinta di rosa per la partenza italiana del Giro d’Italia che dopo la tre giorni in terra olandese è tornato in patria. Palloncini rosa sparsi ovunque e migliaia di persone per le strade hanno fatto da cornice al via dato poco dopo mezzogiorno da Corso Mazzini.
Appassionati, tifosi e curiosi hanno preso letteralmente d’assalto l’area commerciale per l’acquisto di gadget e souvenir. Affollata anche la terrazza del complesso monumentale del San Giovanni, “cuore” pulsante della partenza della quarta tappa Catanzaro-Praia a Mare. E’ stato qui che i ciclisti hanno adempiuto all’obbligo della firma del registro della corsa.
Un’occasione per gli appassionati per vedere da vicino i loro beniamini cercando di strappare loro un autografo o di scambiare un semplice “cinque”. Poi tutti su Corso Mazzini ad assistere alla partenza, con il gruppo che si è mosso lentamente percorrendo le vie del centro per poi allontanarsi dal capoluogo di regione transitando sul viadotto Morandi.
L’ arrivo è previsto a Praia a Mare da dove il Giro ripartirà domani per raggiungere Benevento salutando quindi la nostra regione.

Giuseppe Frandina

Giuseppe