Il Crotone batte il Cagliari 3 a 1 e riconquista il primo posto in classifica

Il Crotone batte il Cagliari 3 a 1 e riconquista il primo posto in classifica

Il sogno della seria A si fa sempre più concreto per la squadra rosso-blu

In uno stadio tutto esaurito, il Crotone riconquista il primato in classifica e dalla vetta del campionato cadetto vede sempre più vicino il traguardo da sempre sognato della serie A.
Il Crotone di fronte al Cagliari è subito passato in vantaggio con Budimir che al 2’ ha insaccato la porta di Storari con un preciso colpo di testa, su un bel cross di Stoian proveniente da sinistra.
La squadra sarda però al 21’ pareggia con Farias che in velocità taglia l’intera difesa del Crotone e mette in rete alla destra del portiere rosso-blu.
Quasi allo scadere del primo tempo, però, il Crotone si riporta in vantaggio con Martella che, servito da Stoian, mette in rete il pallone con un tiro violentissimo e angolato.
Al 29’ del secondo tempo la squadra di casa chiude la partita con il terzo gol segnato da Ricci che realizza su una corta respinta di Storari che non riesce a trattenere un forte tiro di Budimir.
Dopo questa convincente vittoria, su una delle più accreditate concorrenti alla conquista di un posto in serie A, al Crotone (che nel finale di partita si è preso il lusso anche di sprecare un calcio di rigore) nessun sogno sembra precluso.

Giuseppe Frandina

Giuseppe