Giovanni Lombardi, unico calabrese che si allenerà con la maglia Azzurra a Coverciano

Giovanni Lombardi, unico calabrese che si allenerà con la maglia Azzurra a Coverciano

Giovanni Lombardi è  l’unico calabrese ad allenarsi a Coverciano con la maglia Azzurra dell’Under 17 guidata da Mr Silipo.
Si tratta di uno stage di 3 giorni in vista dei tornei giovanili più importanti a cui l’Italia parteciperà.
La sua squadra è la Sila Regia, di cui il presidente è Salvatore Calaminici e in cui militano giovani calciatori di diverse realtà della provincia crotonese e non solo: Petilia Policastro, San Giovanni in Fiore, Cotronei, Cutro, Roccabernarda, che sta disputando un ottimo campionato allievi regionale. È ai vertici della classifica, insieme a 2/3 squadre. Lo scorso anno ha vinto i play off, arrivando alle fasi finali regionali.
Giovanni Lombardi ha così descritto quello che ha sentito quando ha appreso la bella notizia: “Appena il presidente mi ha detto della notizia sono rimasto molto felice e un po’ emozionato anche perché è il sogno di tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio indossare la maglia della nazionale. Ringrazio il mister che mi ha preso quando avevo 5 anni ed adesso ne ho 17, se sono arrivato fino a qui e grazie anche a lui. Il mio sogno è di poter arrivare a giocare in serie A. Ho la testa sulle spalla e non bisogna volare con la testa. Penso che per far sì che il mio sogno si realizzi non bisogna mollare mai crederci sempre e fare tanti sacrifici…Mio padre contentissimo anche più di me. Gli devo anche queste soddisfazioni che un figlio può dare.
L’allenatore della sua squadra, Lino Laratta, descrive Giovanni come un ragazzo con tanta voglia, grinta e fame di calcio che pochi hanno.

Giuseppe Frandina

Giuseppe