Frenata del Crotone in casa che resta comunque ben saldo al secondo posto in classifica

Frenata del Crotone in casa che resta comunque ben saldo al secondo posto in classifica

Alla fine il Crotone, sul suo stesso campo, deve accontentarsi di un pareggio nella sfida della 26° giornata contro il Pro Vercelli, battuti all’andata per 2 a 0.
I rosso-blu che la settimana scorsa hanno espugnato Bari, passano sorprendentemente in svantaggio al 9’, quando Budimir con uno sfortunato colpo di testa insacca nella propria porta, alle spalle dell’incolpevole Cordaz.
Il Pro Vercelli resta in 10 uomini, quando al 34’, il difensore Bani viene espulso per doppia ammonizione causata da un intervento irregolare su Budimir al limite dell’area.
Ma è la squadra piemontese che al 43′ sciupa una clamorosa occasione con Legati che manda fuori il pallone servito dal solito Mammarella.
L’inizio del secondo tempo è tutto di marca crotonese, con una ghiotta occasione sprecata da Budimir, una traversa di Di Roberto e un gol fallito da Martella. Tutto nel giro di pochi minuti.
Solo a 10 minuti dalla fine il Crotone riesce a pareggiare il conto delle reti con il tredicesimo gol in campionato di Budimir.
Il Crotone sale a 55 lunghezze e grazie al pareggio casalingo del Pescara di ieri contro il Vicenza consolida il secondo posto in classifica con 7 punti di vantaggio sulla squadra abruzzese.

Giuseppe Frandina

Giuseppe