Nel Consiglio Comunale si prende atto dell’uscita della Poerio da “Petilia Civica”

Nel Consiglio Comunale si prende atto dell’uscita della Poerio da “Petilia Civica”

Nella mattinata di martedì 30, in prima convocazione, si è tenuto il Consiglio comunale della Città di Petilia Policastro nella biblioteca comunale. Erano presenti il sindaco Amedeo Nicolazzi, gli assessori e tutti i consiglieri tranne il capogruppo di minoranza, Dionigi Fera.
Il Presidente del Consiglio, Paola Carvelli, prima di passare ad elencare i punti all’ordine del giorno ha invitato i presenti ad un minuto di silenzio per la memoria del giovane petilino, Gerolamo Gentile, che ha perso la vita in un incidente stradale sabato 27.
Il primo argomento ad essere trattato è stata la presa d’atto della comunicazione della consigliera Elisa Poerio relativa alla sua fuoriuscita dal gruppo consiliare “Petilia Civica”. La Poerio ha letto un documento col quale ha spiegato i motivi politici che l’hanno portata ad uscire dal gruppo “Petilia Civica” e col quale ha chiesto di far parte di un gruppo misto, richiesta per tanto accettata.
È spettato all’assessore Giuseppe Scordamaglia proporre la ratifica delibera della giunta comunale n. 142 del 17/11/2014 avente ad oggetto la seconda variazione di bilancio 2014 e illustrare il regolamento per la disciplina delle rateizzazione e compensazioni applicabili ai debiti per imposte e tributi comunali.
Inoltre durante il Consiglio si è discusso sulla convenzione per gli uffici del Giudice di Pace; del riconoscimento del debito fuori bilancio; dell’adeguamento dello statuto comunale alla legge 7 aprile 2014 n. 56 recante “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”; si è sollecitata la ripresa dei lavori per la strada del “Petilino” e si è sciolta per ultimo la convenzione di segreteria comunale con il Comune di Cirò.

Giuseppe Frandina

Giuseppe