La ferrovia Jonica si ammoderna: lo fa sapere Parrilla

La ferrovia Jonica si ammoderna: lo fa sapere Parrilla

Nicodemo Parrilla, Sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia di Crotone, esprime la più grande soddisfazione per l’avvio del cantiere per il rifacimento della ferrovia Ionica, per la quale saranno investiti 530 milioni di Euro.
“Finalmente – Si legge in una nota – dopo interminabili silenzi delle varie Amministrazioni Regionali succedutesi negli anni, la attuale, guidata da un uomo tenace qual’è l’On.le Mario Oliverio, è, senza dubbio, quella che ha intuito che la Calabria non può avere sviluppo senza che si intervenga, in modo incisivo, sulle infrastrutture viarie, ferroviarie, aeroportuali e marittime, sfruttando tutti i fondi comunitari messi a disposizione. Solo così, si potrà avere una rinascita della Calabria, che non può essere più considerata il fanalino di coda della Nazione”.
Questa mattina, il Governatore della Calabria, a dimostrazione del rispetto della programmazione messa in atto dalla Regione, ha inaugurato, presso la stazione ferroviaria di Cirò Marina, l’avvio delle attività di cantiere per la realizzazione della metropolitana di superficie che collegherà, con maggiore celerità, i centri della fascia Ionica.
Erano, altresì, presenti l’Assessore Regionale Prof. Francesco Russo, il quale ha effettuato un dettagliato excursus sul lavoro certosino effettuato dalla Giunta Regionale per il reperimento delle risorse economiche necessarie, i quadri di RFI Calabria, l’Ing. Stassi che ha ampiamente illustrato il progetto da realizzare, la ditta Francesco Ventura, esecutrice dei lavori di manutenzione dell’armamento sulla linea ferroviaria, già operante a Cirò Marina ed alla quale va il plauso ed il supporto dell’Amministrazione comunale per l’eccellente allestimento del cantiere. Erano, inoltre, presenti l’On. Dorina Bianchi e l’On.le Nicodemo Nazareno Oliverio.
“Il Presidente della Provincia e Sindaco Parrilla, unitamente ai Sindaci del comprensorio della fascia Ionica, anche loro presenti, sente, quindi, il dovere di ringraziare, a nome di tutti, il Governatore della Regione Calabria, On.le Mario Oliverio, e la Giunta Regionale per l’oculatezza delle scelte programmatiche effettuate su una tratta ferroviaria da molto tempo abbandonata a se stessa, rimarcando che solo il gioco di squadra vedrà concretizzarsi i frutti che la Calabria attende. Siamo tutti convinti che con l’operatività dal Governatore, la Calabria verrà tirata fuori, come da lui stesso affermato, dal pantano in cui era stata relegata”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe