Incontro a Petilia dei segretari PD del comprensorio

Incontro a Petilia dei segretari PD del comprensorio

Riceviamo un comunicato stampa del PD di Petilia Policastro e pubblichiamo…

L’unione fa la forza

Mercoledi 30 giugno, nella sezione cittadina del Partito Democratico di Petilia Policastro si è tenuto un incontro con i segretari dei vari circoli del comprensorio.
Presenti: Siro Acquistapace, Segretario del Circolo PD di Petilia Policastro,il Segretario del circolo di Roccabernarda Franco Rosa, il Segretario del Circolo Pd di Santa Severina Elena Salerno, in rappresentanza della Segreteria di Mesoraca Massimiliano Ferrazzo ed infine una delegazione del Circolo di Cotronei guidata da Costantino Filippo e Vittoria Cavallo.
Il motivo che ha spinto a tale incontro è stato dettato dalla situazione non proprio rosea che sta attraversando il Partito Democratico sia a livello nazionale ma, ancor più preoccupante, a livello locale e, soprattutto regionale. La vicenda “rimborsopoli” che ha investito anche il PD regionale, sta destando non poche preoccupazioni.
Esprimendo piena vicinanza e sostegno ai Consiglieri Regionali interessati nella vicenda, ci si auspica, al contempo, che la magistratura faccia chiarezza nel più breve tempo possibile. Si è quindi sentita la necessità, su proposta del Segretario Franco Rosa, di creare un Coordinamento dei Circoli PD dell’alto Marchesato, innanzitutto per dare visibilità ad un territorio sempre più abbandonato a se stesso, vedi situazione delle strade dell’intero territorio provinciale divenute ormai un pericolo, visto anche l’approssimarsi degli arrivi dei nostri emigrati per la stagione estiva e sulle quali si chiede un immediato intervento: “non vorremmo poi come al solito contare i morti”, ha dichiarato Rosa.
Il coordinamento ha discusso anche di porre all’attenzione del Segretario di Federazione Pantisano alcune questione politiche e di organizzare nei prossimi mesi una Festa dell’Unità come comprensorio.
Al coordinamento è stato incaricato Franco Rosa.
Il Coordinamento si riunirà almeno una vola ogni 15-20 gg.

Giuseppe Frandina

Giuseppe