Covid a Cutro: Il Coordinatore di Forza Italia scrive a Spirlì

Covid a Cutro: Il Coordinatore di Forza Italia scrive a Spirlì

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Salvatore Lerose, scrivevun appello al Presidente facente funzioni della Regione Calabria Spirlì per l’emergenza sanitaria che sta vivendo la cittadina di Cutro.
“L’ emergenza sanitaria si chiama Cutro, che supera il capoluogo di Provincia per contagi di covid, oggi Cutro piange la quinta vittima.
A Cutro il tracciamento è saltato e c’è chi, come ha fatto ieri l’ex Consigliere comunale Antonio Lorenzano, invoca l’intervento delle istituzioni regionali e nazionali.
Tutto è partito, con ogni probabilità, da un funerale a cui hanno partecipato persone emigrate dal nord tant’e’ che il Dott.Domenico Mannino, Commissario Prefettizio del Comune di Cutro, ha emanato un’ordinanza per raccomandare di evitare assembramenti alle veglie funebri e l’usanza delle condoglianze”.

Lerose dice di essere in continuo contatto con la Segreteria di Spirlì che sta “interloquendo con il Commissario dell’ASP di Crotone per i provvedimenti di competenza, affinché anche Cutro abbia fin da subito, un hub vaccinale come Catanzaro, Cirò Marina e Mesoraca” .

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino