Calaminici, Rocca e Ierardi appoggiano Mario Oliverio

Calaminici, Rocca e Ierardi appoggiano Mario Oliverio

Nota stampa

Le primarie del centrosinistra, per la scelta del candidato a Presidente della Regione Calabria, sono alle porte. Si tratta dell’ennesima prova di partecipazione democratica dei nostri elettori, uno strumento importante per i cittadini e la politica.
La partecipazione dei cittadini è importantissima. E’ una delle rare occasione in cui la politica delega noi tutti alla scelta e questa, la scelta del candidato a Presidente, è ancora più importante delle altre. Domenica noi voteremo chi dovrà capeggiare il centrosinistra nella competizione elettorale, voteremo chi potrebbe guidare la Nostra Calabria, una regione mortificata ed umiliata di continuo.
Il nostro è un territorio fragile, vicino al collasso infrastrutturale e sociale. Non serve più guardare agli errori del passato, come non serve cercare nei precedenti amministratori gli alibi per il futuro.
Oggi serve rimboccarsi le maniche da subito, serve guardare avanti certamente con fiducia ma anche, e soprattutto, con consapevolezza. La consapevolezza che partiamo da una situazione di svantaggio e ritardo in tutti i settori strategici. Dai rifiuti alla sanità, dalle infrastrutture al sistema idrogeologico; il panorama di partenza è desolante.
Potrebbe anche essere scoraggiante ma abbiamo il dovere di provarci.
Noi abbiamo fatto una scelta di campo netta nel centrosinistra, abbiamo scelto l’esperienza di Mario Oliverio, la sua integrità morale, comprovata da un curriculum politico senza macchie e senza ombre.
Abbiamo puntato sulla sua tenacia; sul suo voler scardinare gli intrighi regionali, i trasversalismi politici ed amministrativi.
Abbiamo scelto il politico e oggi votiamo con convinzione l’uomo.
La Calabria ha bisogno di una svolta che non sia solo politica ma anche morale. Noi tutti dobbiamo pretenderlo, così come dobbiamo pretendere e partecipare al riscatto sociale.
Non si tratta di scegliere questa o quella corrente interna di qualsiasi partito, non si tratta di una tornata sondaggistica sulla salute di questa o quella amministrazione, si tratta del futuro dei calabresi tutti.
Dobbiamo essere tutti sobri e sereni, pronti ad accettare il risultato delle urne, sono le primarie del centrosinistra non la resa dei conti!
Facendo gli auguri a tutti e tre i candidati, Callipo, Speranza ed Oliverio, pronti a rimboccarci le maniche, già da giorno 6, per chiunque di loro vinca.

Vincenzo Calaminici (Vicesindaco Petilia Policastro)
Diego Rocca (Assessore Petilia Policastro)
Vincenzo Ierardi (Capogruppo Maggioranza Petilia Policastro)
Giuseppe Frandina

Giuseppe