Strade provinciali: Verso la fine i lavori sulla Sp 58

Strade provinciali:  Verso la fine i lavori sulla Sp 58

In questi giorni stanno volgendo al termine i lavori sulla SP 58. Si tratta di un intervento dal bivio Cerasara fino a bivio San Liborio e consiste in bitumazione, miglioramento e funzionamento idraulico della strada, per quanto riguarda soprattutto località Pantano, e consolidamento ed allargamento pontino per quanto riguarda zona Scardiato.

“Un importante intervento che si aspettava da anni, nato con l’allora Presidente f.f. Simone Saporito e consigliere delegato alla viabilità Francesco Coco” spiega il consigliere provinciale Fernando Militerno. “Il progetto è stato ripreso dai cassetti nei quali giaceva, seguito e messo a terra, attraverso la fase della progettazione, della sua approvazione, nonostante le difficoltà in fase di gara, ma sotto la mia spinta e grazie al supporto del Presidente Ferrari, si è riusciti a sbloccare e velocizzare i tempi amministrativi realizzando i lavori in questi ultimi due mesi”.

“Questo non sarà l’unico intervento sulle strade provinciali che interessano l’area del petilino, ne seguirà un altro, sempre finanziato tramite Decreto Ministeriale, sulle SP 36 e 37, zona dalla Patissa a Pagliarelle, ma ne darò notizia dettagliata solo a cose concrete, realizzate, come mia consuetudine” conclude Militerno.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi