Più Petilia sullo sfratto di Via Colla

Più Petilia sullo sfratto di Via Colla

Più Petilia riguardo allo sfratto che hanno ricevuto agli abitanti del famoso palazzo in via Colla a Petilia Policastro hanno inviato un comunicato stampa in cui ricordano la vicenda. “Era il 24 Dicembre 2017, Vigilia di Natale di due anni fà quando, sul TG1 delle 20:00, andava in onda il servizio sulla voragine appena apertasi e sull’abusivismo di Petilia Policastro.
Qualche mese dopo, in occasione delle elezioni comunali di Petilia, qualcuno promise di risolvere il problema” scrive tutto il gruppo di Più Petilia. Invece qualche giorno fa il palazzo è stato fatto sgomberare ed è stato murato il portone d’ingresso.

Più Petilia esprime solidarietà per i cittadini che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni proprio sotto Natale e continuano nella loro nota che ciò è successo “Per le manie di protagonismo e di esibizionismo di uno solo e per la voglia di chiamare le televisioni per ogni cosa, si è arrivati a tanto.
Altro che problemini delle luminarie o delle lampadine dell’illuminazione pubblica.
A Petilia ci sono problemi gravissimi che da quasi 7 anni vengono affrontati con superficialità.
Oggi, dopo due anni da quei problemi, da quei servizi televisivi e da quelle promesse: l’intero palazzo è stato sgomberato ed il portone d’ingresso recintato, sigillato e chiuso con catenaccio, la strada risulta chiusa al traffico nonostante siano stati rimossi i blocchi in cemento”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino