PD Pagliarelle-Camellino e Buonanotte Petilia: I ragazzi di “Le nostre strade a groviera” utilizzati da dinosauri della politica
Il Circolo PD di Pagliarelle- Camellino insieme ai componenti del gruppo di Facebook “Buonanotte Petilia” attraverso una nota stampa hanno lodato l’attività del comitato civico “Le nostre strade a groviera”, nato per risolvere i problemi della viabilità dell’Alto marchesato, ma allo stesso tempo hanno affermato che i ragazzi del comitato «Sono stati utilizzati da alcuni “dinosauri della politica”, che hanno cavalcato l’onda della protesta per salvarsi la faccia. L’iniziativa del Comitato, il lavoro di questi ragazzi, il loro intento puramente volto al servizio della collettività, è stato da noi molto apprezzato e rappresenta un volto della Petilia perbene che veramente lavora per risolvere i problemi e creare qualcosa di giusto e di nuovo nel nostro territorio».
Pur ammirando l’azione dei ragazzi di “Le nostre strade a groviera” nella nota si sottolinea come qualche politico abbia voluto boicottare con la propria presenza la manifestazione del comitato svolta lo scorso marzo. Infatti rivolgendosi ai sindaci presenti quel giorno nella nota li si accusa così «Ai Sindaci presenti giorno 22/03/2016 alla manifestazione, con tanto di fascia tricolore diciamo, con tutto il cuore: “NON BASTANO I SELFIE AD OGNI MANIFESTAZIONE PER ANNULLARE LE VOSTRE RESPONSABILITA’!!!”
Non è forse VALLONE, il Sindaco di Crotone (tra l’altro originario di Petilia), a vestire la carica di Presidente della Provincia? Non è forse NICOLAZZI, il Sindaco di Petilia Policastro, a vestire la carica di Consigliere Provinciale di maggioranza (fino a qualche mese fa ricopriva addirittura la delega alla Viabilità)? Non è forse BELCASTRO, il Sindaco di Cotronei, già Assessore Provinciale, ad avere come Vicesindaco Francesco Pellegrini, Consigliere Provinciale di maggioranza? Non è forse FORESTA, il tre volte Sindaco di Mesoraca, a vestire la carica di Consigliere Provinciale? Non è forse BRUNO, il Sindaco di Isola di Capo Rizzuto, ad aver vestito la carica di Vicepresidente della Provincia durante la Giunta Zurlo?».