I Vigili del fuoco di mister Ierardi a Torino per il Campionato nazionale
Anche i Vigili del fuoco della regione Calabria hanno partecipato, con ben due squadre, al Campionato italiano di calcio a 5 dei Vigili che quest’anno si è tenuto a Torino. Ad allenare una delle due squadre, che hanno ottenuto un buon posto nella classifica, il petilino Giuseppe Ierardi, in servizio al distaccamento dei Vigili di Foresta, che con la sua passione per lo sport ha saputo essere un buon mister.
I Vigili calabresi per partecipare al Campionato hanno fatto un grosso sacrificio, infatti sono state mobilitate ben 20 unità in un periodo come quello attuale quando il rischio incendi è sempre alto, quindi il sacrificio non è stato fatto solo da chi ha partecipato all’esperienza calcistica, ma anche da chi è rimasto a coprire il territorio con meno uomini.
Per i ragazzi del mister Ierardi quella di Torino, oltre ad essere stata una bellissima esperienza, gli ha fatto ottenere anche la Coppa disciplina e probabilmente la possibilità di essere inseriti nel Campionato di calcio a 11 che si terrà prossimamente a Roma.