Controlli, denunce e un arresto a Petilia e Mesoraca

Controlli, denunce e un arresto a Petilia e Mesoraca

Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, i militari del Nucleo Operativo e radiomobile e delle Stazioni dipendenti, coadiuvati da due unità cinofile, di cui una antidroga e l’altra antiesplosivo, hanno effettuato una serie di controlli nei comuni di Petilia Policastro e Mesoraca. In particolare, sono state effettuate varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, in particolar modo nelle abitazioni di pregiudicati del posto. E proprio durante una perquisizione domiciliare che, su segnalazione del cane Willy, è stato rinvenuto un revolver con matricola abrasa, perfettamente funzionante, oltre che 22 cartucce calibro 7,65, abilmente occultati all’interno di uno stivale da campagna.
Per questo i militari hanno arrestato M. F. di 49 anni che è stato portato presso la casa circondariale di Crotone in atteso del processo che lo vedrà imputato di detenzione abusiva di arma da sparo clandestina e ricettazione.
Sempre nella stessa giornata e all’interno della stessa operazione sono stati denunciati in stato di libertà due soggetti per coltivazione di marijuana e per guida senza patente. In particolare, su segnalazione del cane Nito, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono state rinvenute 7 piante di marijuana.
Venivano inoltre segnalati all’Autorità Prefettizia altri due soggetti, i quali, a seguito di perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 3 grammi di hashish e 1,5 grammi di marijuana.

Giuseppe Frandina

Giuseppe