Arrivano le dimissioni di Berardi. Rizzuti entra in Consiglio comunale
Sono arrivate questa mattina le dimissioni di Maria Berardi da consigliere e assessore comunale della città di Petilia Policastro, dopo la bufera che si è avuta a seguito dell’affissione di manifesti funebri per la morte di Rosario Curcio.
«Non è stata una decisione facile anzi, la passione per la politica ed il lavoro quotidiano al servizio di tutti, specie gli ultimi della comunità e i cittadini della frazione Camellino in cui sono nata e vivo, mi spingerebbe a continuare. Ma non accetto che la mia partecipazione ai funerali, a titolo personale e per portare le condoglianze a mia nuora Francesca Curcio (fidanzata da 14 anni con mio figlio Francesco e cresciuta in casa come una figlia, sempre presente, soprattutto nei momenti più brutti, ragazza perbene e figlia di persone incensurate), possano in qualche modo contribuire a minare la serenità dell’amministrazione, di qualche altro assessore o la loro reputazione, da qui la scelta delle dimissioni» è con questa lettera che Maria Berardi invia le sue dimissioni al sindaco Simone Saporito e all’ Amministrazione comunale.
Continua nella lettera a spiegare la sua passione per la politica, oltre a sottolineare come non abbia mai avuto problemi con la giustizia.
Intanto questo pomeriggio si terrà un consiglio comunale dove si prenderà atto delle dimissioni della Berardi e dell’entrata in surroga nel consiglio di Romolo Rizzuti.