L’uomo è forte: domani spettacolo teatrale in scena a Crotone
Il 24 maggio alle ore 21 nel Museo di Pitagora di Crotone DITECA Distribuzione Teatro Centro Calabria presenta Officine Jonike Arti in “L’UOMO È FORTE”, uno spettacolo teatrale liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Corrado Alvaro.
Alla regia troviamo Americo Melchionda con Americo Melchionda nei panni di Roberto Dale, Maria Milasi che interpreta Barbara, Kristina Mravcova è la Segretaria – Inquisitore e Infermiera, Marco Silani è il Direttore e Inquisitore,
Andrea Puglisi nei panni dell’ Intellettuale, di Isidoro e dell’ Inquisitore e infine Benedetta Nicoletti nei panni dell’ Inquisitore.
Adattamento e Drammaturgia a cura di Maria Milasi, Americo Melchionda, Emanuele Milasi. Le scenografie sono di Gabriele Lazzaro e Virginia Melis. I costumi di Maria Concetta Riso. Disegno di Luci Enzo Panarelli, audio di Antonino Neri. Per le voci Off troviamo: Stefania De Cola (Olga); Alessandra Chiarello (Anna); Silvio Cacciatore (Portiere) e gli interpreti dello spettacolo.
Tratto dallo straordinario romanzo distopico di Corrado Alvaro scritto nel 1938, romanzo per molti, e a ragione, precursore di 1984 di George Orwell, lo spettacolo “L’Uomo è Forte” nasce dal desiderio della compagnia Officine Jonike Arti di continuare a veicolare l’opera del grande scrittore calabrese Corrado Alvaro (tra le produzioni pregresse “Lunga Notte di Medea”), abbracciando la sfida creativa di trasporre e adattare il romanzo per il teatro.