Un ragazzino incendia un nido d’api: i Carabinieri lo individuano, il sindaco lo perdona

Un ragazzino incendia un nido d’api: i Carabinieri lo individuano, il sindaco lo perdona

Un ragazzino a Belvedere Spinello ha incendiato un nido d’api ed è stato individuato dai Carabinieri della locale stazione ai quali ha confessato fosse solo una marachella.
I Carabinieri sono intervenuti dopo che in via Gramsci era stato segnalato un portoncino che presentava segnali di annerimento derivante da fiamme autoestintesi. Dagli immediati accertamenti espediti dal Comandante della Stazione Carabinieri è risultato che era stato il ragazzino a bordo di un motorino, transitando per quella via nel corso della notte, a dare fuoco sul luogo per incendiare il nido d’api.
Questa mattina, dopo aver accertato l’accaduto tramite l’acquisizione di immagini di alcune telecamere, il minore ha confessato.
Il sindaco di Belvedere, riconoscendo nei genitori del minore come una famiglia perbene, ha perdonato il gesto vandalico comunicando espressamente ai militari della locale Stazione di non voler procedere per vie legali.
Si è trattato quindi di un semplice gesto vandalico di un minorenne che però ha creato non poche apprensioni in tutto il paese.

Giuseppe Frandina

Giuseppe