Sit-in sulla 106 per le nostre strade a groviera

Sit-in sulla 106 per le nostre strade a groviera

È da questa mattina che sta continuando sulla 106 all’altezza della rotonda di Steccato di Cutro un sit-in di protesta per il sistema viario ormai inesistente.

Più che blocco vero e proprio della strada si sta assistendo ad una manifestazione pacifica con la quale si cerca di creare piccoli disagi per attirare l’attenzione su quella che è una situazione che dovrebbe già avere le attenzioni di tutte le Istituzioni politiche competenti del territorio.

L’idea di manifestare sulla 106 è partita dal comitato “Le nostre strade a groviera”, gruppo nato prima su Facebook e che poi ha preso vita raccogliendo le adesioni di tanti cittadini indignati di tutto l’Alto Marchesato crotonese.

Nella pacifica protesta il comitato cittadino è accompagnato dai sindaci del crotonese scesi sulla 106 con l’obiettivo di lanciare un forte appello.

A manifestare e ad appoggiare i cittadini indiganti c’è stato anche il segretario provinciale della Cgil, Raffaele Falbo, il segretario provinciale della Flai Cgil, Alfonso Filice, e il segretario provinciale dell’Alpha, Antonio Scigliano.

Giuseppe Frandina

Giuseppe