La coltivazione avveniva in un capannone di 5 mila metri quadrati
Una «azienda agricola» che produceva marijuana è stata smantellata dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno anche arrestato due persone.
I militari, infatti, hanno scoperto, in contrada Olmelli di Rosarno, una vasta piantagione composta da 4.785 piante e realizzata all’interno di una serra.
Due persone, marito e moglie, entrambi braccianti agricoli, che si prendevano cura delle piante da poco messe a dimora ed alte circa 20 centimetri, sono state arrestate con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione i militari hanno anche sequestrato 230 grammi di marijuana già essiccata e 1.300 semi di canapa indiana. Nella stessa masseria, il 12 agosto scorso, erano già state trovate e distrutte altre 2.500 piante di canapa dell’altezza di due metri. In quell’occasione erano stati arrestati due giovani.
Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…
I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…