Crotone, rapinato mentre riscuote il fitto

Crotone, rapinato mentre riscuote il fitto

Il fatto è accaduto il 15 febbraio scorso quando un 62enne di Crotone, Dante Antonio Risoleo, era andato tranquillamente a riscuotere l’affitto di un negozio, su via XXV Aprile, per conto della sorella, proprietaria dell’immobile.
L’inquilino gli aveva chiesto di raggiungerlo verso l’ora di chiusura, e così era stato: non appena ritirati i soldi della pigione (circa 2500 euro), però, due persone erano entrate improvvisamente nell’attività commerciale aggredendolo violentemente.
Il 62enne aveva raggiunto ugualmente l’ingresso del negozio riuscendo a chiamare i soccorsi prima di svenire per le percosse subite.
Sull’accaduto avevano immediatamente avviato le indagini gli agenti della squadra mobile crotonese ascoltando quanto avessero da raccontare lo stesso inquilino, Leonardo Sibilla, un suo dipendente, Gaetano Pignolo, e un terzo uomo, Sandro Proietto, che avrebbero poi confessato di aver organizzato la rapina. Stamani l’epilogo della vicenda che ha portato all’arresto dei presunti colpevoli.
Risoleo, a causa delle ferite riportate durante l’aggressione, aveva dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale cittadino, che gli avevano riscontrato una frattura del malleolo ed un trauma cranico. Domani dovrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico.

Giuseppe Frandina

Giuseppe