il canile “oasi rifugio canina” è stato sottoposto a sequestro cautelativo sanitario
A seguito di un controllo effettuato nei giorni scorsi dal personale del Comando Stazione di Crotone, unitamente al personale sanitario – Servizio veterinario ASP n. 5 Crotone, nella località “Fondo Vela” del Comune di Crotone un canile, risultato abusivo, dove erano presenti circa 60 cani di varie specie e di varie taglie è stato sequestrato.
Il canile in cui erano ricoverati i cani, per conto di una associazione animalista, è risultato non in regola con le norme in materia di gestione e di anagrafe canina.
Inoltre in fase di accertamento, gli agenti, hanno rilevato che le strutture adibite a ricovero degli animali erano state costruite abusivamente e non erano presenti neanche i dispositivi idonei per il corretto smaltimento delle deiezioni degli stessi.
Pertanto la titolare del canile, C.M. 57enne di Crotone, è stata deferita all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa urbanistico edilizia e per la gestione illecita dei rifiuti, mentre i veterinari hanno posto sotto sequestro cautelativo sanitario il canile, atto che veniva convalidato dal sindaco di Crotone con apposita ordinanza.
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…
Questo pomeriggio, alle ore 18, a San Mauro Marchesato si svolgerà la cerimonia d'intitolazione allo…
Il Comune di Melissa è stato premiato a Firenze, nel Salone dei 500 - Palazzo…